Affascinata da Igor Sibaldi

buongiorno!!!
ascoltando Fabio Volo al "Volo Del Mattino" qualche giorno fa, ho avuto il piacere di sentir parlare questo scrittore e teologo: Igor Sibaldi e ne sono rimasta letteralmente folgorata.
adoro il suo modo di spiegare le cose, la sua visione semplice e spesso ironica del mondo interiore.
così ho deciso che mi comprerò alcuni dei suoi libri, ma prima ho gironzolato un pò su you tube in cerca di suoi video e ne ho trovati molti, tutti molto interessanti.


uno in particolare mi è rimasto in testa, ed è questo: http://youtu.be/I_XGESRwTG0
Sinibaldi spiega le regole per arrivare a realizzare i nostri desideri secondo una teoria orientale, "la teoria dei 101 desideri". vi consignio di vedervi il video, ma comunque vi riassumo qui sotto le dieci regole sintetizzate.

per riuscire a trasformare i miei desideri in realtà devo:
1 - definire il desiderio usando "IO VOGLIO" indicativo presente e non usando altri modi e tempi come per esempio "IO VORREI" o "MI PIACEREBBE";
2 - evitare la parola "NON", la nostra coscienza non percepisce la negazione e memorizza il contrario di ciò che vogliamo;
3 - evitare di desiderare il mezzo-strumento/dovere come i soldi per esempio, devo invece desiderare l'obiettivo/volere cioè direttamente quello che voglio comprare con quei soldi;
4 - desiderare cose verificabili, ben definite e precisate;
5 - evitare i paragoni, non devo usare questi termini: "COME LUI/LEI";
6 - non posso desiderare per conto di altri, ognuno ha la propria storia;
7 - i desideri non devono essere seriali, ogni desiderio dev'essere qualcosa di nuovo;
8 - definire un desiderio senza usare diminutivi o vezzeggiativi, devo dare il giusto peso alle parole;
9 - usare al massimo 14 parole per definire il desiderio, ovvero il tempo di un respiro;
10 - non posso desiderare storie d'amore o di sesso con persone precise, perche non posso impadronirmi della sorte di altri, non sarebbe onesto.

allora? prepariamo la lista? :) ...e se a voi funziona io lo voglio sapere!

ciao!!! alla prossima...

Commenti

Post più popolari