Calendario dell'Avvento #3

Buongiorno!!!
Il piccolo regalino di oggi è una ghirlanda!
Io adoro le ghirlande, le uso tutto l'anno cambiando le decorazioni in base al periodo: primaverile, Pasquale, autunnale, ecc...
Sono perfette sulla porta ma ancora di più sugli specchi.



Materiale per una ghirlanda di cotone:
Una circonferenza di polistirolo,
Spillini da sarta
Dischetti di cotone,
Nastro di raso rosso
Cuoricino di polistirolo
Filo di lana rossa

Come procedere:
Avendo sempre del polistirolo in casa per via delle torte, la base della ghirlanda e il cuoricino li ho sagomati io con un coltello. 
La decorazione è lunga ma semplice, si tratta di infilare uno spillino al centro del dischetto, piegare il dischetto su se stesso chiudendolo ad un quarto, infilate lo spillo nel polistirolo. Più vicini e stretti fisserete i dischetti è più la vostra ghirlanda avrà un bell'aspetto soffice! 
Finito di ricoprire tutto il polistirolo con il cotone, ho aggiunto un nastro in alto per poterla appendere e un fiocco in basso, come pendente, che non può mancare mai in una ghirlanda, ho avvolto un cuoricino in un filo di lana rossa.
Finito!!!


Ciao!!! A domani....

Commenti

Post più popolari