Calendario dell'Avvento #22

Buongiorno!!!
Biscottoni di frolla decorati :)


Occorrente:
Pasta frolla
Stampini per biscotti sagomati
Aerografo 
Pennelli
Coloranti alimentari
Pasta di zucchero
Stecco di legno
Bustine di acetato
Nastrino

Procedimento:
Per prima cosa ritagliate i biscotti dalla pasta frolla usando gli stampini o delle stampe dal computer seguendo i contorni con un taglierino.
Cuocete i biscotti e lasciateli raffreddare.
Intanto stendete la pasta di zucchero bianca e ritagliate le sagome con gli stessi stampini usati per la frolla.
E adesso colorate!
Io ho usato il mio aerografo.


Uno strato di giallo.


Ho sfumato con l'arancio.


Ho dipinto il rosso della maglietta.


Con il pennello ho aggiunto i dettagli in nero.
Prima di posizionare la pasta di zucchero dipinta sul biscotto, ho infilato uno stecco di legno sporcato di cioccolato sciolto affinché lo tengo ben fermo.





Anche gli altri sono fatti allo stesso modo. 

Per confeziona rari li ho infilati in delle bustine trasparenti ed ho chiuso la base con dei nastrini.

Ciao!!! A domani...








Commenti

Post più popolari