Tortino con ganache al cioccolato


Buonasera!!!
Oramai è confermato, quando piove io cucino più volentieri :) succede anche a voi? 
E oggi qui ha piovuto praticamente tutto il giorno e allora mi sono avventurata in una nuova ricetta che userò per le mie torte in pasta di zucchero, ovvero la ganache al cioccolato! Fino a ieri ho sempre usato la crema al burro per ricoprire le torte prima dello strato di pasta di zucchero, ma oggi provando la ganache forse ho trovato una valida alternativa, ha sicuramente un gusto meno stucchevole.
Ho seguito una ricetta sul tubo, questa:
È semplice e molto chiara, infatti non ho avuto problemi, ve la consiglio!

Ho usato la ganache sia come ripieno del pan di Spagna, che come copertura ed infine sopra ho sparso della farina di cocco che ha aderito perfettamente alla ganache ancora liquida.


buona!!!

ciao!!! Alla prossima...


Commenti

Post più popolari