Aerografia cofano 600

Buongiorno!!!
Se ci fosse un mercato sufficiente a garantirmi un minimo guadagno l'aerografia sarebbe sicuramente il lavoro che avrei voluto fare d grande, ma purtroppo in questo momento storico sono davvero poche le persone disposte a spendere per un' arte come questa e allora mi sfogo sul mio cofano :) 


Per curiosità vi faccio vedere come si sviluppa un lavoro di questo tipo.
Questo era il mio cofano di partenza...


...solitamente io lavoro sul cofano smontato, ma non avendo un secondo cofano stavolta ho fatto tutto direttamente sulla macchina....


...questo il disegno che mi ero fatta, come schizzo da seguire...


...per la preparazione del fondo: 
Accurata carteggiatura per eliminare tutta la ruggine
Una mano di fondo bicomponente da carrozziere, dato a spruzzo
Due mani di base azzurra acrilica, anche questo è un prodotto da carrozzeria


...leggera carteggiatura e con una matita bianca ho disegnato a grandi linee il motivo della mia decorazione....


...con l'aerografo e l'acrilico bianco ho iniziato col dipingere lo sfondo della rosa...


...ho continuato dipingendo la rosa, le foglie... Insomma ho finito di aerografare e poi ho dato due mani di trasparente bicomponente da carrozziere.

Finito!! 

Vi metto qui sotto anche tutti gli altri look che ha avuto la mia 600 :)


purtroppo ho solo la foto con il cofano incidentato :( ...cmq era decorato con POCOYO e i suoi amici, Lorenzo lo adorava ed era fantastico vedere i sorrisi dei bambino per strada quando vedevano il disegno :)


questa è stata la mia prima aerografia sul cofano, 2006 se non ricordo male. mi piaceva moltissimo ma devo aver usato dei prodotti tra loro incompatibili perchè dopo qualche anno ha incominciato a rovinarsi :(



Ciao!! Alla prossima...





Commenti

Post più popolari