Diario dei buoni propositi: cucina leggera

Buonasera!!!
Scoperta sconcertante ...la pizza finta fatta con il cavolfiore è buonissima :)
Buona, veloce, leggera e soffice.


Ingredienti:
Un cavolfiore lesso
Due albumi montati a neve
Due cucchiai di parmigiano grattugiato
Noce moscata

Per condire:
Passata di pomodoro, origano, alici, formaggio filante.

Io non ho una impastatrice o robe del genere così ho fatto tutto a mano, ma viene lo stesso! Ho preso il cavolo lesso e l'ho schiacciato con uno schiaccia patate, poi l'ho strizzato usando un colino premendo con le mani. Più l'impasto sarà asciutto e più croccante verrà la pizza.
Ok adesso unite gli albumi, il parmigiano, la noce moscata e impastate tutto.
Stendete la pizza in una teglia foderata di carta forno.


Infornate per circa 30 minuti a 200 gradi.
Una volta cotta la base potete condire la pizza. Pomodoro con origano, alici qua e là e spolverata di formaggio.
Poi di nuovo in forno fino a che il formaggio non si scioglie.



Buona!!! A me è rimasta morbida ma comunque non si rompe, la fetta si regge in mano.

Ciao!! Buon appetito...



Commenti

Posta un commento

Post più popolari