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mercoledì 21 gennaio 2015

Diario dei buoni propositi: una sana colazione

Buongiorno!!
Stamattina ho fatto una brutta scoperta, stavo controllando l'etichetta delle mie fetta biscottate preferite e tra gli ingredienti ho trovato lo zucchero :(  ci sono rimasta perché sono delle fette ai 5 cereali insomma ti fanno pensare ad una cosa dietetica ed invece.... 
Devo imparare a leggere sempre le etichette, come consigliano tutti gli esperti, ma non è che tutte le volte che vado al supermercato ho tanto tempo da dedicare alla lettura e così poi faccio le scoperte a casa 😁
Ma ritorno all'argomento di oggi: la colazione, non mi soffermo sull''importanza di una buona colazione, credo sia oramai cosa certa per tutti, soprattutto per chi è a dieta.
La mia colazione da quando ho comprato la centrifuga è un buon centrifugato. Mischio un paio di frutti con una o due verdure e in un minuto ho fatto! Mi piace, è buono, è salutare che vuoi di più? Il problema stamattina è che avevo finito sia la frutta che la verdura, mi sono rimaste solo due melanzane nel frigorifero e non ho voluto azzardare a centrifugarle 😂😂😂😂.
Quindi come posso fare una colazione che non contenga zucchero raffinato? Pensavo alle fette biscottate e una tazza di te, ma ho avuto la brutta scoperta e allora?
Allora ho tirato fuori il barattolo della crusca d'avena, ho fatto un porridge con del latte scremato, ho aggiunto yogurt magro con frutta a pezzi 0% grassi e semi (Lino, girasole e chia).


Ero indecisa se fotografare la faccia di CriO mentre proferiva queste perle dalla sua boccuccia Santa "...ma abbiamo le galline a colazione con noi stamattina?"  o la mia tazza.... Ma ha vinto la tazza :)
Ero tutta contenta di aver preparato una colazione sana quando mi è venuto un dubbio sullo yogurt e infatti controllando l'etichetta (distruttrice di sogni!!!) ho scoperto che i pezzettini di pesca prima di essere buttati nello yogurt magro vengono rotolati nello zucchero e nello sciroppo di glucosio e fruttosio!
Quindi il discorso è: dobbiamo stare più attenti a quello che mangiamo! Lo zucchero è presente quasi in tutti gli alimenti che compriamo e se non ne siamo consapevoli poi magari facciamo la fatica di bere un caffè senza zucchero perché ingrassa e invece ci magiamo 4 fette biscottate e uno yogurt alla frutta che comunque contengono zucchero.
Vi lascio il link ad un articolo di maghetta streghetta sullo zucchero raffinato, lei spiega in modo chiaro e divertente perché è pericoloso, andatelo a leggere: https://gikitchen.wordpress.com/2015/01/19/zucchero-raffinato-bianco/

Ciao!! 

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