Diario dei buoni propositi: acqua calda, limone e peperoncino.


Buongiorno!!
La prima cosa che vi voglio raccontare in questa rubrica è la prima cosa che faccio appena mi sveglio: prepararmi un bel bicchiere di acqua calda e aggiungerci un po di limone e del peperoncino. Perche? Perche fa bene 😄 E' un rimedio naturale per depurare il nostro corpo, viene anche definito "la doccia interna" per la sua funzione di lavare via le tossine dai nostri organi. Se volete approfondire andate a leggere qui: http://simonaoberhammer.com/376-la-bevanda-di-acqua-e-limone-la-doccia-interna-mattutina/.
Le dosi consigliate sono: una bella tazza di acqua calda con mezzo limone e una punta di peperoncino, il dosaggio del limone puo essere raggiunto per gradi, io sono ancora a un quarto di limone. Il peperoncino non è fondamentale, ma io lo aggiungo perche mi sembra che smorzi il gusto del limone e lo bevo piu facilmente. Non è una bevanda miracolosa ma sapere che stai aiutando il tuo fegato e reni e stomaco ecc... ti dà la consapevolezza che sia giusto farlo.
Le domande che mi fanno sempre quando racconto questa mia abitudine sono: ma poi come fai a fare colazione? Per fare colazione basta aspettare una ventina di minuti e la tua acqua e limone avrà gia abbandonato da tempo il tuo stomaco; molti invece si preoccupano della stitichezza ma in realta il limone regolarizza l'intestino! Questo aspetto ha stupito anche me, vi assicuro che bere acqua calda e limone la mattina assicura una seduta in bagno quotidiana... Esattamente in quei venti minuti che dovete aspettare prima di fare colazione :)

PS: questo metodo non è indicato per chi soffre di gastrite.

Ciao!!! Buon acqua e limone a tutti/e! 

Commenti

  1. Verissimo!!!!!!! Rimedio che uso da un anno e lo trovo fantastico!!!! Anche se non uso peperoncino ma una puntina di miele e da 6 mesi nell'acqua sto aggiungendo radice di zenzero fresco. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un anno! Bravissima Emy io sono circa 5 mesi. Zenzero? Proverò 😄

      Elimina
  2. Ci provo anche io da domaniiiiii!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari