Recuperiamo i grembiulini!!

Buonasera!!
Sono veramente fiera del risultato che ho ottenuto oggi :)
Le mamme di bimbi di 8 anni come me, potranno ben apprezzare questo lavoro. Sta per ricominciare la scuola e quest'anno non mi sono arresa all'idea di ricomprare i grembiulini per Lorenzo, considerando che quelli dello scorso anno sono ancora nuovi ma che ovviamente sono diventati corti di manica :( ....io ho fatto così:


Ho preso due vecchi pigiami di Lorenzo diventati anche loro troppo corti ed ho scucito le fascette elastiche alla fine delle gambe...


...sui grembiuli ho scucito gli orli delle maniche, ho eliminato l'elastico che contenevano e ho cucito le fascette di maglia recuperate dai pigiami...


...per finire il lavoro, ho tinto in lavatrice i grembiuli con la COORERIA ed i nuovi polsini che erano celesti sono diventati perfettamente omogenei al blu del grembiule, inoltre ho ravvivato il colore stesso del grembiule :)


Ma quanto ne sono orgogliosa?? ...la vedete la coda di pavone che sbuca da sotto il blog? :) :) :)

Ciao!!! Alla prossima....

Commenti

  1. Hai avuto veramente una bella idea! I miei figli hanno superato l'età dei grembiulini, ma n on avrei potuto usare la tua tecnica perchè arrivavano alla fine dell'anno sempre mezzi strappati ! ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari