Pagine

mercoledì 29 maggio 2013

Una scatola tutta colorata

Buongiorno!!!
Oggi ho per voi un progetto utile a tutte le mamme che vogliono conservare quei piccoli lavoretti che i nostri bimbi realizzano a scuola: una scatola di legno tutta colorata!



Ho costruito la scatola usando i seguenti pezzi di compensato da 8mm:
2 pz 40x20cm (laterale dx e sx)
2pz 60x20cm (laterale avanti e dietro)
1pz 60x42cm (fondo)
1pz 62x44cm (coperchio)
ho fissato con viti e unito il coperchio con due piccole cerniere.
Ho passato una sola mano di cementite molto densa, ho carteggiato e dipinto tutto con una tempera arancio, poi ho aggiunto con gli acrilici le macchie di colore; ho ripassato i bordi con un pennarello bianco ed infine trasparente ovunque.

Ciao!!! Alla prossima..

venerdì 24 maggio 2013

Un sole di coccio

Buonasera!!!
Ho terminato questo progetto iniziato 3 anni fà e ve lo mostro :)
Mia sorella aveva comprato un bellissimo sole di coccio e me l'aveva affidato affinchè io lo dipingessi ...ce l'ho fatta, ora potrà finalmente appenderlo! 
Per prima cosa ho passato diverse mani di acrilico bianco, poi ho spruzzo uno spray bianco perla, ho decorato con dei pennarelli indelebili ed infine ho passato un trasparente spray.




Il progetto iniziale prevedeva l'uso dell'aerografo e mille sfumature, ma per non far passare altri tre anni aspettando la giusta ispirazione, ho optato per quest'altra soluzione.
Ciao!!! Alla prossima...

mercoledì 22 maggio 2013

Quando si dice: basta il pensiero..

Buongiorno!!!
Ecco cosa succede quando le tortine incontrano lo scrap:


... un piccolo pensiero, un semplice muffin può sembrare elegante :)

Ciao!!! Alla prossima..

sabato 18 maggio 2013

Cornice multipla per una bimba

 Buongiorno!!!
Rompo questo  lungo silenzio mostrandovi un collage di tre cornici decorate per un bimba appena nata:


Sono partita da tre cornici in legno grezzo come al solito, e poi ho usato: acrilici spray per il colore di sfondo, colla a caldo per unirle, alfabeto adesivo per il nome, nastrini per il fiocchetto e per i bordini, fiori di stoffa e foglie, strass, farfalle di stoffa e legno, pennarello indelebile nero per il tratteggio e la decorazione "Sweet".


Per confezionarla ho creato questa busta utilizzando i miei fogli di carta da parati da campionario, seguendo il tutorial sul blog "Pane, amore e creatività" lo trovate qui.


Ciao!!! Alla prossima...

lunedì 13 maggio 2013

Un paio di scatti a: LA PIANA DELLE ORME

Buongiorno!!!
Ieri siamo stati al museo storico "La piana delle orme" in provincia di Latina, trovate il loro sito qui. E' veramente un posto fuori dal tempo, con le ricostruzioni degli eventi storici che hanno interessato la zona: sbarco ad Anzio nella seconda guerra mondiale, bonifica della pianura pontina, la battaglia di Cassino e tanto altro.


C'è anche una parte tutta dedicata ai vecchi giocattoli... meravigliosa!!!


Ciao!!! Alla prossima...


giovedì 9 maggio 2013

Torta dalle mille decorazioni verdi :)

Buongiorno!!!
Torta finta in polistirolo ricca di decorazioni perchè mi serve da mostrare come esempio di tecniche diverse:




Per le decorazioni: ho realizzato i fiori con del fondente bianco e poi li ho dipinti con l'aerografo, per il piano centrale ho usato un stencil e poi con l'aerografo ho dato il colore, non contenta ho ripassato tutto il disegno con un pennello e infine solo le punte con della ghiaccia verde; primo e terzo piano sono decorati con la ghiaccia e sac a poche; alla base di ogni piano ho incollato del nastrino organza e all'ultimo anche un cordoncino.

Ciao!!! Alla prossima...

domenica 5 maggio 2013

Ho ascoltato: I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI

Buonanotte!!
Secondo appuntamento con la mia nuova rubrica: "Ho ascoltato..." per parlarvi dei TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI.

Questa settimana li ho ascoltati moltissimo con queste due nuove canzoni che adoro e mi sono ricordata di quando circa 12 anni fà con la mia cassettina nel wolkman ascoltavo in continuazione questa:


...mi sono rimasti dentro da allora :)

Ciao!!! Alla prossima...

venerdì 3 maggio 2013

Torta con anthurium per una laurea

Buonasera!!!
Torta per una laurea:




Per realizzare l'anthurium ho comprato un fiore finto di plastica, l'ho pulito, spolverato di amido di mais e poi ricoperto di un sottile strato di pasta di gomma, l'ho lasciato seccare, l'ho ritagliato ed infine dipinto con l'aerografo.
Per il ghirigoro ho usato uno stencil e della ghiaccia rossa, il risultato non è perfetto, forse era meglio aerografare anche questo :))

Ciao!!! Alla prossima...