Preparativi per Natale #2: alberelli di pasta frolla

Buongiorno!!!
Per continuare con i preparativi natalizi oggi vi faccio vedere come ho realizzato degli alberelli usando la pasta frolla:


 Prendete dei coppapasta a forma di stella, 6 stampi devono essere a 6 punte con diametri diversi, 1 a 5 punte per fare il puntale. Colorate della pasta frolla con il colorante gel verde, ricordatevi di lasciarne un po' non colorata per la stella da mettere sopra....


...con la ghiaccia bianca sovrapponete le stelle verdi alternando bene le punte con gli spazi tra un ripiano e l'altro...


...per questo alberello ho usato tre stelle per ogni dimensione del coppapasta, per un totale di 18 stelline verdi più una gialla...


...per questo invece ho usato solo due stelle per dimensione, quindi 12 stelline verdi e una gialla. Inoltre sempre con la ghiaccia ho aggiunto un puntino bianco su ogni punta delle 12 stelle ed ho aggiunto delle palline di zucchero argentate.

Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari