TUTORIAL: Minnie in pasta di gomma (Parte1)

Buongiorno!!!
Domenica dovrò preparare un'altra torta di Minnie e intanto mi stò preparando le decorazioni da metterci sopra; con l'occasione ho deciso di fare un tutorial sulla statuetta di Minnie in pasta di gomma. 
Sarà il primo di due post molto lunghi :)


 Ho cominciato dalle scarpette, come base su cui lavorare ho scelto un paio di rondelle di polistirolo e tanti stecchini di legno per rendere solida la Minnie. Al centro di tutta la statuina c'è una bacchetta cinese di legno infilata fin dentro al polistirolo che poi verrà piantata nella torta, nelle scarpe per sorreggere poi le gambe ci sono due pezzi di legnetto da spiedino. Le lascio asciugare una notte...


La Minnie che voglio fare è quella tutta rosa, quindi con l'aerografo dipingo le scarpette di fucxia e poi aggiungo due fiocchetti, anche questi sfumati con l'aerografo....


...poi realizzo due gambe, le aerografo di nero e dopo averle fatte seccare per un pomeriggio, le sfilo dai due spiedini e le incastro sopra le scarpette facendole ben aderire alla bacchetta centrale nella parte superiore... 



...il giorno dopo ho ritagliato i due strati di sottogonna usando un tagliapasta apposito e con l'attrezzino a punta tonda ho calcato il bordo per far sollevare un po' la pasta, ho lasciato seccare qualche ora...


...ho montato il sottogonna sopra le gambe incollando con gelatina alimentare. Il giorno dopo ho aggiunto una bella palla di pasta per creare il corpo...


 ...ho ritagliato un cerchio di pasta con un bordo diverso dai sottogonna per realizzare la gonna, l'ho incollata sul corpo aiutandomi con degli stuzzicadenti per reggerla sollevata, ho dipinto di fuxia con l'aerografo il corpo e la gonna, sfumando un po' anche i sottogonna...



 ...sfruttando il colore bagnato come collante, ho aggiunto la fascia bianca sulla vita e il fiocco bianco sul retro. Per il fiocco ho usato due stampini a forma di cuore di dimensioni diverse...


 ...sempre con uno stampino a forma di cuore ho realizzato il colletto del vestito e poi con delle piccole palline di pasta bianca ho creato i due bottoncini sotto il colletto ed i pois sulla gonna.
Adesso dovrò aspettare almeno un paio di giorni che il corpo si indurisca bene prima di passare alla testa e alle braccia.
Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari