Riciclo: portacandela natalizio con bottiglie di plastica

Buongiorno!!!
Un altro lavoretto per le scuole: portacandela natalizio con bottiglie di plastica



Per realizzarne uno servono: due bottiglie di plastica, una candela e dei colori.
Per prima cosa dovete ritagliare i due colli di bottiglia, poi dividerli in 4 parti e dare ad ogni spicchio la forma di un petalo ed infine ribaltateli verso l'esterno così:


...dopo averne fatti due, ritagliate anche un fondo di bottiglia che servirà come base del portacandela. Dipingete i tre pezzi come preferite, io ho usato dell'oro e del rosso acrilico spray, con del bianco ho sporcato i bordi usando le dita e sopra ho fatto attaccare un po' di glitter.
Quando asciutti incollate i due fiori uno sull'altro e poi all'interno del fondo di bottiglia, posizionate la candela al centro ...fatto!

Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

  1. Non si vede il fondo della bottiglia ........ cm si fà???? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendi il fondo di bottiglia tagliato a circa 4 centimetri di altezza, lo lasci come se la bottiglia fosse dritta inpiedi e ci metti dentro i due colli ribaltati, in questo modo il colletto della bottiglia in basso si adagerà all'interno del fondo di bottiglia mentre i petali del fiore si appoggeranno sul bordo dello stesso fondo e tutto restera ben saldo.
      Spero di averti aiutato!
      Ciao :)



      Elimina
  2. Ciao volevo sapere se nella base va messo della colla o sabbia o qualcosa grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per attaccare il collo della bottiglia che forma il primo livello di petali al fondo di bottiglia che funge da base ho usato la colla a caldo!
      Ciao!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari