Alberello natalizio con centrini di carta

 Buonasera!!
Ieri ho provato a fare un alberello di Natale di cartone e centrini sottotorta di carta, ho fatto così:
con un cartoncino verde ho realizzato il cono, non uso chissà quale tecnica sofisticata per il cono, io arrotolo il cartoncino e poi ritaglio la base fino a quando non rimane in piedi bello stabile...


...ho preso i centrini di carta e li ho piegati in 4, dopodichè li ho attaccati al cono di carta con dello scotch, salendo a spirale dal basso verso l'alto...


...quando ho riempito tutto il cono, con una bomboletta di vernice spray ho dato un tocco di rosso ai merletti di carta e con del filo metallico dorato ho sagomato una stella che con la colla a caldo ho aggiunto alla punta:


Non sono molto soddisfatta del risultato :(
riproverò modificando tre cose: 
1- devo rimpicciolire i centrini più in alto per ottenere una forma più conica, così sembra quasi un cilindro;
2- devo dipingerlo con del verde e magari aggiungere delle piccole decorazioni all'albero, come delle perline o strass;
3- usare un puntale più piccolo.

Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari