Cuoricini e farfalle di frolla glassati

 Buongiorno!!!
Oggi vi faccio vedere cosa stò preparando di mangereccio per la festa di Lorenzo :)
Ieri pomeriggio ho impastato e cotto i biscottini di frolla, eccoli:


 ho usato tre stampi: cuoricino, cerchio e farfalla





ieri sera ho passato i contorni con la ghiaccia reale e stamattina li ho finiti riempiendo i disegni con la glassa e aggiungendo dettagli con altra ghiaccia reale:




Martedì ho preparato le crostatine, metà le ho fatte con la nutella con gli stampini di metallo, e l'altra metà le ho fatte così:



ho sagomato la frolla con le mani nei pirottini e poi ho aggiunto la marmellata



Per conservarli: ho usato dei contenitori a chiusura ermetica per le crostatine e dei sacchetti di plastica ben chiusi per i biscotti.

Costo per 40 crostatine, 60 biscotti glassati e 20 ciambelline (fatte con i ritagli di frolla avanzati dai biscotti): circa 25€ tra farina, uova, burro, zucchero, zucchero a velo, aroma all'arancia, lievito dolci, nutella.

Ciao!!! Alla prossima...


Commenti

Posta un commento

Post più popolari