Come creare una tenda con spillette e cucchiaini

Buongiorno!!!
In casa mia stanno per iniziare le lotte con gli insetti, tre giorni fà ho dovuto rincorrere la prima mosca della stagione, così sono andata in un vivaio che vende anche arredo giardino e cercando ho trovato una bella tenda da mettere sulla mia porta, ma il costo era insostenibile: 74€!!!! Considerando che me ne servono due perchè la porta è doppia ... 148€!!
Non no no ...non ci siamo :))
Ho spremuto un po' le meningi e ho fatto questo:


Per realizzarla ci sono volute tre giornate, ma con solo 12€ la tenda è finita; ho usato le spillette plastificate colorate e i cucchiaini da caffè, quelli piatti con i due buchetti alle estremità. Per appenderla ho sfruttato la barra di ferro che già avevo sopra la porta, ma potete usare anche una bacchetta di legno, la tenda è molto leggera!

Vi metto il video del tutorial:


Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

  1. grande idea, complimenti! il risultato è veramente eccezionale e simpatico! :) credo proprio che ti copierò. Ma anzichè comprare le palette nuove di zecca, recupererò quelle gettate via delle macchinette dell'università! dite che fa schifo? suvvia... una lavata nel disinfettante e sono come nuove! riciclo forever!!!
    Silvia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari