Pagine

giovedì 12 gennaio 2012

I miei primi orribili CAKE POPS

Buonasera!!!
Sapete qual'è la mia ultima passione nel mondo della pasticceria? I cake pops o anche detti lollipops!!!! sono settimane che cerco di farmi una cultura attraverso la rete e oggi ho provato, ma è molto più difficile di quanto pensassi....
Vi faccio vedere quello che è uscito fuori :



I cake pops sono delle mini tortine ricoperte di cioccolato e decorazioni varie, tenute su di uno stecco da lecca-lecca. Le difficoltà che ho trovato io sono molte già a partire dai materiali, non ho trovato gli stecchi per le lecca-lecca, ho usato delle cannucce ma al peso della pallina di torta si piegano. Poi ho usato del cioccolato probabilmente con una percentuale di cacao troppo bassa per essere sciolto, perchè non diventava mai fluido, ho provato a bagno maria, con il microonde, con il burro e addirittura con il latte bollente ...NIENTE!!! Per le palline ho preso del pan di spagna l'ho sbriciolato e aggiungendogli della marmalleta ho ottenuto un composto bello compatto, ma non abbastanza perchè i lollipops non si reggono sullo stecco :( ...insomma un disastro!!!
Ma non demordo ... é solo il primo tentativo!
Invece vi lascio con un video della regina dei lollipops, andate a verdervi il suo blog è meraviglioso ed anche molto toccante per quanto riguarda la sua salute.
Il blog di Bakerella lo trovate qui
e gustatevi queste immagini:



Ciao!!! Alla prossima...


Nessun commento:

Posta un commento