Pagine

domenica 30 ottobre 2011

La foto della domenica (30/10/2011)

Buonasera!!!
Ed anche questa domenica la mia foto condivisa con il blog di Beta (bimbumbeta.blogspot.com) riguarda una torta :)))




Ciao!! alla prossima...

sabato 29 ottobre 2011

venerdì 28 ottobre 2011

Pensierini di Natale da regalare ai clienti di un negozio o di un ufficio

Buongiorno!!!
Queste sono delle piccole idee che possono essere utili a chi deve fare tantissimi pensierini in stock per Natale. Vi descrivo bene con ordine:

1 - Mini calzetta rossa e bianca con fiocco oro, contenente 2/3 torroncini;

2 - Stella di cartone rosso, con augurio scritto in oro sui bordi e con pralina di cioccolato spillata al centro;

3 - Piccolo cono di cartone foderato in carta crespa e decorato con fiocchetti, ripieno di torroncini, per creare un mini albero di Natale;


4 - Bigliettino d'auguri con un torroncino spillato all'interno.

I primi 3 oggetti sono fatti in modo che anche mangiando i torroncini e cioccolatini vari, possono comunque essere appesi come decorazioni natalizie.
Ciao!!! Alla prossima..

giovedì 27 ottobre 2011

Ho letto: Una sconfinata giovinezza

Buonasera!!!
Ecco la mia ultima lettura:
solo tre parole: triste triste triste!!!!
E' scritto molto bene ovviamente, Avati non è di certo un novellino romanziere :) Si legge velocissimamente, non ha fronzoli inutili, ma la storia è davvero troppo triste.
Sconsiglio di leggerlo a chi stà passando un brutto periodo.
Sò che è uscito anche il film, non l'ho ancora visto ma lo farò, mi piace sempre scoprire quanto sia fedele al libro la sceneggiatura.
Ciao!!! Alla prossima...

mercoledì 26 ottobre 2011

La zucca per HALLOWEEN

Buongiorno!!!
Quest'anno ho proprio esagerato con le zucche!!! Ho comprato una zucca di plastica con lucetta ad intermittenza, tre porta candeline a forma di zucchette e poi ho anche intagliato questa zucca che mi hanno regalato... troppo divertente!!!!


Ho fatto un piccolo video:



Ciao!!! Alla prossima...

martedì 25 ottobre 2011

Tutorial: portacandela per Natale semplicissimo

Buongiorno!!!
Dei tre portacandele che vi ho fatto vedere giorni fà, la maestra dell'asilo ha scelto quello più semplice fatto solo di carta crespa. Mentre realizzavo i 20 pezzi, ho fatto un po' di foto:
Ho ritagliato dei dischetti di cartone (6/7cm) e con una puntina ho fissato la candela al centro. Purtroppo la cera non si incolla con la colla a caldo :(
...ho accartocciato dei fogli di carta intorno alla base della candela, fissandoli con una spillatrice ...
...sempre usando la spillatrice ho fissato un angolo della striscia di carta crespa tagliata a strisce e poi con la colla a caldo l'ho incollata sul fondo facendola girare intorno al disco di cartone...
...ho usato un nastro d'organza blu per legare la carta intorno alla candela...
..infine ho ritagliato la carta in eccesso del colletto e l'ho ripiegata verso il basso...
.. finito!!!
Ciao!!! Alla prossima....

venerdì 21 ottobre 2011

CJ delle civette


Buongiorno!!!
Finalmente è tornato a casa il mio CJ :)
Un'avventura durata più di due anni, condivisa con le civette (4civettesulcomo.blogspot.com) e per alcune delle partecipanti non ancora conclusa.
Vi ho fatto un video, ogni pagina è stata realizzata da una scrapper diversa, il tema è: "Una lettera per ogni emozione" :


GRAZIE!!! Mi piace moltissimo!

Questa invece è la mia paginetta per il CJ di ROSS che ancora continua il giro, lei ci ha chiesto di inventare delle storie su alberi fantastici e suoi abitanti.

Ciao!!! Alla prossima...

giovedì 20 ottobre 2011

Palline di Natale con lo spago

Buongiorno!!!
Ecco di nuovo qualcosa di Natalizio ...abituatevi sarà così fino al 25 dicembre :)
Queste sono palline per l'albero realizzate con lo spago da cucina, quello per chiudere l'arrosto.

Ne ho già preparate 60, ma credo che ne farò ancora moltissime...


vi prometto un video-tutorial, intanto vi faccio vedere lo spago bagnato di vinavil e arrotolato intorno ai palloncini ...peccato che i palloncini si sgonfino in pochissimo tempo, perchè sarebbero belle anche così :)

Ciao!!! Alla prossima...

martedì 18 ottobre 2011

Come recuperare: un decanter sbeccato

Buongiorno!!!
Per la rubrica "Come recuperare" oggi vi faccio vedere un decanter sbeccato:

Per coprire la rottura, ho fatto un colletto di cernit bianco nel quale ho inserito (aggiungendo anche della colla) degli strass.

inoltre ho decorato con qualche ghirigoro il panciotto.
Ciao!!! Alla prossima...

lunedì 17 ottobre 2011

Torta pacco regalo con stelline

Buongiorno!!
Come promesso vi faccio vedere la torta intera:

questo è un piccolo tortino fatto con gli avanzi, il piattino sotto è quello di una tazzina di caffè, per farvi capire le dimensioni.
Ciao!! Alla prossima...



domenica 16 ottobre 2011

La foto della domenica (Ott-3)

Buongiorno!!!
Beta oggi condivido con te una foto molto golosa, o meglio ERA molto golosa perché oramai la torta è finita!!!

Compleanno di CriO e torta di fondente, domani vi metto le foto della torta ancora intera :)
Ciao!!! Alla prossima...

giovedì 13 ottobre 2011

Cubotti portagiochi per bimba

Buongiorno!!!
Noi mamme sappiamo bene quanto sia difficile tenere in ordine tutti i giocattoli dei nostri figli, così siamo sempre alla ricerca di contenitori , cassapanche, bauli, ecc....
Questi sono dei cubi di legno compensato con coperchio della grandezza di 40cmx40cmx40cm, sono tre e possono essere messi anche uno sull'altro per recuperare spazio in cameretta :)



I cubotti in questione sono per la mia nipotina-patatona-Elena :)
Il progetto originale prevedeva delle aerografie su tutti i lati, ma mi stò arrendendo alla scarsità di tempo che ho e soprattutto alla quantità di lavori non ancora terminati, così ho optato per un metodo molto più veloce: ho stampato le immagini trovate in internet e con della colla spray le ho incollate al centro di ogni facciata.
Prima di fare questo però, vi racconto dei passaggi precedenti.
Sono partita dal compensato: 12 pannelli 40cmx40cmx1cm (laterali), 3 pannelli 42cmx42cmx1cm(fondo), 3 pannelli 45cmx45cmx1cm (Coperchi), ho avvitato tutti i pezzi, stondato con la carta vetrata tutti gli angoli, passato due mani di cementite, dato una mano di colore spugnato lasciando bianchi i riquadri per le immagini. Dopo aver incollato le stampe, con un pennello ho creato delle cornicette di ghirigori, adesso sono indecisa se dare il trasparente.... quello all'acqua sono sicura che mi farebbe colare le immagini, forse passo uno spray :)

Ciao!!! Alla prossima...

martedì 11 ottobre 2011

Cornice con papaveri

Buongiorno!!!
Una cornice per un'appassionata di papaveri:


Ho comprato una di quelle cornici in MDF da decorare (mi sembra della STAMPERIA, ma non ne sono sicura), ho dato un paio di mani di bianco acrilico e poi una terza mano di marrone, dove avevo in mente di dipingere i papaveri ho dato del bianco con una spugna, ho dipinto i papaveri con la tecnica ONE STROKE, due mani di trasparente ed infine ho incollato le due farfalle con colla a caldo e con un pennarello indelebile nero ho realizzato la scritta "Adorable".

Ciao!!! Alla prossima...

lunedì 10 ottobre 2011

Lavoretti di Natale per l'asilo

Buongiorno!!
Io continuo ad anticiparmi quanto possibile su questi lavori natalizi, vediamo se riesco a non arrivare alla vigilia con ancora milioni di preparativi da finire :))

Pensierini facili facili da realizzare con i bimbi dell'asilo, dei porta candele realizzati con: (A partire da sinistra) pallina di polistirolo tagliata a metà con nettapipe bianco a fare da bordino e manico, il color oro è dato con una bomboletta spray e i fiocchi di neve sono fatti con un punch e attaccati con spillini da sarta sul polistirolo; il secondo non è altro che della carta di giornale arrotolata alla base della candela e rivestita con carta crespa argentata, più un fiocchetto azzurro; per l'ultimo ho utilizzato un piccolo contenitore d'alluminio tondo, l'ho incollato al contrario su una base di cartone e forandolo in alto ho infilato la candela, poi ho decorato con un cordoncino di carta crespa azzurra ed un fiocchetto.

Questi invece sono gli addobbi per l'albero di Natale dell'asilo, sono delle pergamene (fogli A4 da stampante, stressati con inchiostro nero e bordi strappati) in cui i bambini possono scrivere e delle mollette in cui ho incollato dei fiocchi di raso bianchi.
Ciao!!! Alla prossima...

domenica 9 ottobre 2011

La foto della domenica (ott/2)

Buonasera!!!
E per la quarta domenica mi trovo a condividere la mia foto con il blog di Beta, mi piace sempre di più questo appuntamento :)

Bicchieri perchè oggi siamo stati in giro a fare un po' di shopping ed io ho una insana passione per i bicchieri, li adoro di tutte le forme, di tutte le grandezze e di ogni colore :)
Questi a calice mi mancavano proprio!
Ciao!!! Alla prossima...

venerdì 7 ottobre 2011

Due nuovi "Diari di gravidanza"

Buongiorno!!!
Due nuovi "Diari di gravidanza":


Non vi faccio il video dell'interno perchè sono molto simili ai precedenti, vi faccio solo qualche foto :)



Ciao!!! Alla prossima...

martedì 4 ottobre 2011

Regali "Buoni sconto" per Natale

Buongiorno!
Si, si :)) Io sto già preparando qualcosina per Natale!
Mia sorella come l'anno scorso vuole regalare alle clienti del suo centro estetico dei buoni sconto ed ecco come li ho confezionati:

Per prima cosa ho stampato i buoni sconto e li ho ritagliati...
...con del cartoncino blu ho fatto dei bigliettini in cui incollare il buono...
...sul front del biglietto ho spillato una tag con l'augurio di Buone Feste e dietro ho messo i recapiti del centro estetico (Stampati anche questi al PC)...
... con un nastrino di raso bianco ho chiuso il bigliettino a modo di pacchetto...
...finito!!!
Ciao!!! Alla prossima...