Pagine

sabato 30 aprile 2011

Una torta tutta per me!!

Buongiorno!!!
Ebbene si... un altro anno se ne va ... e io per consolarmi mi faccio una torta!



Il progetto iniziale era completamente diverso, volevo una torta blu con le calle ed invece non ho avuto il tempo, così ieri sera alle 10:30 ho optato per un fondente marmorizzato, rose e numerini in fondente, piccole decorazioni in ghiaccia reale.

Mi piace moltissimo fare i numerini con il fondente in modo che si metta una sola candelina di rappresentanza e la torta non si sporchi di cera :)

Ciao!!! Alla prossima...

giovedì 28 aprile 2011

Un paio di scatti fatti da Lorenzo

Buogiorno!!!
Questo post di oggi spruzza orgoglio di mamma da tutte le parti :)))
Vi mostro alcune delle foto che fà Lorenzo (4 anni e mezzo) con la sua compattina...



questa in particolare mi piace moltissimo, ha fotografato i piedi della nonna in campagna.
Mi piacerebbe realizzare un mini album con le foto più belle fatte da lui, chissà se troverò il tempo!
Ciao!!! Alla prossima...

mercoledì 27 aprile 2011

2 nuovi mini album

Buongiorno!!!
Come promesso vi posto i due mini album che ho realizzato usando parte dello swap primavera. Sono due mini con temi specifici, uno dedicato alle farfalle e l'altro ai maialini, ecco le copertine:
e le scatole per contenerli:
vi metto qui anche i due video:




martedì 26 aprile 2011

Swap primavera su SCC

Buongiorno!!!
Quando posso partecipo sempre agli swap di SCC perchè si ricevono sempre delle cose preziosissime :)))
Il tema era la primavera e la mia abbinata è stata Angela (MadeAngy, trovate il suo blog nella lista qui a fianco), queste sono le meraviglie che mi ha inviato:

Regalini: tag, mollettine, spillette, bottoncini con scotolina di metallo decorata ....molto graditi :)))


fiori farfalle ed oggetto handmade come richiesto dallo swap... sono stupende!!! Ho già usato tutte le farfalle, tutte le tag e 3 fiori per due mini album che vi posterò domani.

Grazie ancora Angela!

Se volete vedere cosa ho inviato io a lei, andate a spulciare sul suo blog :)

Ciao!!! Alla prossima...

mercoledì 20 aprile 2011

Biscotti decorati per Pasqua

Buongiorno!!!
Sono arrivata alla fine delle mie preparazioni pasquali, oggi vi faccio vedere i biscottini decorati con la glassa che ho preparato ieri e poi mi asssenterò dal blog per qualche giorno di mare :))))
Per la frolla ho usato la ricetta di valdizucchero.blogspot.com che mi piace moltissimo, per la decorazione invece: la glassa normale per lo sfondo e poi la ghiaccia reale per i dettagli. Per fare la forma dell'uovo, ho schiacciato un po' la forma di un coppapasta tondo :)




Il coniglietto è per la mia patatona Elena:



Eccoli tutti imbustati, pronti per essere regalati!



E con tutta questa dolcezza vi auguro una Buona Pasqua e una spensierata Pasquetta :)


Ciao!!! Alla prossima...

martedì 19 aprile 2011

Una casina degli uccelli per l'albero di Pasqua

Buongiorno!!! Con questa ho finito di addobbare il mio alberello :) Una casina degli uccellini fatta reciclando il tetrapak di un succo:



Per adesso l'ho messa tra le uova, ma appena passata la Pasqua la appenderò fuori su qualche rametto... sperando che non piovi troppo :)))


Ciao!!! Alla prossima....

lunedì 18 aprile 2011

Cestini porta uova pasquali

Buongiorno!!! Se l'intensione è di regalare uova decorate per Pasqua, da qualche parte bisogna pur metterle giusto? Allora ecco dei cestini di carta decorati per contenere uova e ovetti di cioccolato:



Per realizzare questi cestini ho usato due cartoncini 30x30cm e due fascette per i manici, fiori di stoffa e polistirolo, uccellini di polistirolo rivestito di stoffa.

Ciao!!! Alla prossima...

domenica 17 aprile 2011

Uova pasquali di polistirolo decorate

Buongiorno!!! Come già detto ieri questa settimana sarà tutta all'insegna della Pasqua e oggi vi faccio vedere come ho decorato un po' di uova di polistirolo. Questo è il mio miini alberello di Pasqua :)

Ho usato tecniche diverse, alcune sono state foderate di carta crespa e decorate con fiori o fiocchetti di raso, altre sono state dipinte e decorate con fiori di pannolenci, altre ancora con dei ritagli di stoffa inseriti direttamente nel polistirolo con la punta di una matita ed infine l'uovo fuxia decorato con una passamaneria e nastrini fatti girare intorno.

Ciao!!! Alla prossima...

sabato 16 aprile 2011

Coniglietti portaovetto per Pasqua

Buongiorno!! Qui siamo in pieno clima pasquale e con tanti lavoretti da fare, come al solito :))) Inizio con i coniglietti portaovetto di cioccolato:
Li ho realizzati usando un unico pezzo di cartoncino ritagliato e ripiegato su se stesso in modo da contenere l'ovetto all'interno; ho disegnato sul front una faccina da coniglietto con un fiocchetto punch e sul retro ho appiccicato il logo del negozio che regalerà questi pensierini alle sue clienti.

Ciao!!! Alla prossima...

lunedì 11 aprile 2011

Decorazioni per cameretta

Buonasera!!! Questi sono due pannellini di compensato ritagliati e dipinti con i nomi dei due piccoli proprietari, si possono appendere al muro o direttamente sulla porta.
Ciao!!! Alla prossima...

domenica 10 aprile 2011

Come recuperare un vecchio baule (parte 2)

Buonasera!!! Ed anche questo è finito :) Ecco la foto del baule con il suo cuscinetto sopra e tanto di ricamo a punto croce:
Non sono convintissima del ricamo, forse lo leverò...boh!!!!

Ciao!!! Alla prossima...

giovedì 7 aprile 2011

Damigiana decorata

Buongiorno!!! Che belle queste vecchie damigiane di vetro! Peccato che non sia mia :((( ....io l'ho solo decorata



Colori acrilici con tecnica ONE STROKE e trasparente acrilico.


Ciao!! Alla prossima...

mercoledì 6 aprile 2011

4 portaoggetti da parete

Buonasera!!! Questa settimana sono riuscita a realizzare 5 portaoggetti da parete, 4 ve li faccio vedere con questo post e il quinto dovrà prima essere accompagnato con un sesto e poi lo posterò. La seconda foto è sfocatissima perdonatemi ma è l'unica che ho fatto prima di consegnarlo. La modifica che ho realizzato per questi due portaoggetti stà negli abbellimenti, invece di usare fiori o nuvolette come questi che seguono, ho pensato di stampare delle immagini sulla carta-trasferello, trasferire la stampa su del pannolenci bianco, scontornare la figura con la forbice e poi incollarla con colla a caldo sui tasconi. Il lavoro è un po' più lungo però l'effetto è molto più piacevole e sicuramente più gradito per un bimbo :)

Le nuvolette sono fatte con pannolenci imbottito e cucito ai bordi, il pesciolino è ricamato a punto croce.
I fiori sono di stoffa mentre le farfalline sono specchietti decorati.


Ciao!!! Alla prossima...

martedì 5 aprile 2011

Torta per il compleanno di Mary

Buongiorno!! Che bella sfida che sono queste torte!!! Ogni torta è un insieme di errori da correggere ed esperienza preziosa :) Nel complesso sono soddisfatta, ho capito che non sono indispensabili le punte da sac-a-poche per una buona decorazione, tutto dipende da quanto è fatta bene la ghiaccia reale, se la consistenza è giusta, per decorare è sufficiente una sac-a-poche usa e getta anche senza beccuccio. Ho sicuramente sbagliato con la bagna... fin'ora non ho mai bagnato le mie torte di fondente, ma restavano troppo asciutte e così ho provato ad aggiungere un po di latte sul pan di spagna, però è colato sotto la torta :(( ...forse ne ho messo troppo.
Il numero 27 è fatto con il fondente lasciato in frigo una notte prima di montarlo sopra la torta, così diventa veramente rigido. Il fondente marrone è realizzato con il fondente di zucchero unito a del cacao impastato con acqua, devo dire che il risultato è ottimo, molto più elastico del fondente! Non ho mai letto la ricetta, ma se questa è la consistenza del cioccolato plastico, beh è un altro mondo :)




Ciao!!! Alla prossima...

lunedì 4 aprile 2011

Addobbi per Pasqua

Buongiorno!!! E chi l'ha detto che le ghirlande sono sono natalizie?? Io ne ho realizzate 4 pasquali:


Ho utilizzato: ghirlande di polistirolo, carta crespa, nastri di raso, fiori e foglie di stoffa, ovetti di polistirolo già decorati, pulcini di nettapipe, spillini e colla a caldo per fermare tutto. Per l'ultima ho usato anche un uovo di polistirolo abbastanza grande in cui ho infilato con una penna, tanti pezzetti di stoffa colorata.

Ciao!!! Alla prossima...