Sacchettino confetti per Battesimo

Buonasera!!!
Oggi vi parlo di sacchettini portaconfetti, tanto carini quanto cari!
Vedete questo piccolo sacchetto qui sotto? Volendolo comprare qui nella mia città, costerebbe ben 1,60€ l'uno, più il costo dei confetti e il costo della veletta interna per contere i confetti:

Allora mi sono spremuta un po' la testa ed ho cercato di realizzare ana versione più economica, vi faccio vedere come:


Ho messo i confetti in una veletta semplice insieme al cartoncino (stampato da me), questo passaggio era indispensabile anche con l'altro sacchetto....


...ho comprato al prezzo di 0,60€ l'uno questi veli già incorporati di cordoncino, basta inserire i confetti, tirare i cordoncini fare un fiocchetto e voilà...


...poi ho comprato del nastro di iuta a quadratoni (pagato 1,60,e per 7m di nastro e ne bastano 15cm per confezionare un sacchettino!) ho tagliato una striscia e l'ho incollata con colla a caldo per fare un cilindretto...


..infine ho inserito il sacchetto nel cilindro di iuta ed eccolo finito:


Beh! Risultato soddisfacente con un risparmio di 0,95€ al pezzo (1,60-0,60-0,05), che detto così non rende molto l'idea, ma moltiplicendo per 40 - 50 bomboniere direi che fà una bella differenza :)




Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari