Pagine

venerdì 16 settembre 2011

Sacchettino confetti per Battesimo

Buonasera!!!
Oggi vi parlo di sacchettini portaconfetti, tanto carini quanto cari!
Vedete questo piccolo sacchetto qui sotto? Volendolo comprare qui nella mia città, costerebbe ben 1,60€ l'uno, più il costo dei confetti e il costo della veletta interna per contere i confetti:

Allora mi sono spremuta un po' la testa ed ho cercato di realizzare ana versione più economica, vi faccio vedere come:


Ho messo i confetti in una veletta semplice insieme al cartoncino (stampato da me), questo passaggio era indispensabile anche con l'altro sacchetto....


...ho comprato al prezzo di 0,60€ l'uno questi veli già incorporati di cordoncino, basta inserire i confetti, tirare i cordoncini fare un fiocchetto e voilà...


...poi ho comprato del nastro di iuta a quadratoni (pagato 1,60,e per 7m di nastro e ne bastano 15cm per confezionare un sacchettino!) ho tagliato una striscia e l'ho incollata con colla a caldo per fare un cilindretto...


..infine ho inserito il sacchetto nel cilindro di iuta ed eccolo finito:


Beh! Risultato soddisfacente con un risparmio di 0,95€ al pezzo (1,60-0,60-0,05), che detto così non rende molto l'idea, ma moltiplicendo per 40 - 50 bomboniere direi che fà una bella differenza :)




Ciao!!! Alla prossima...

Nessun commento:

Posta un commento