Come recuperare un vecchio baule (parte 1)

Buongiorno!!!
Questo baule/cassapanca di legno che vedete qui sotto è stato il contenitore dei giocattoli di Lorenzo per 4 anni, ora che i giocattoli sono divisi in 4 ceste, ho deciso di riusarlo per altro.


Così l'ho scartavetrato e ho passato un paio di mani di bianco:

poi volendo ottenere un colore chiaro ma non proprio bianco, ho deciso di foderarlo di vecchie pagine ingiallite di un libro (Le favole di La Fontaine); ho usato vinavil e pennello:

per l'interno ho pensato di creare tre scomparti e per farlo ho usato del nastro di raso annodato a dalle viti inserite nel legno, dopodichè ho foderato tutto l'interno con il tessuto di una vecchia tovaglia fermando i bordi con la colla a caldo.


A questo punto ho passato il flatting su tutta la superficie esterna, ho aspettato che asciugasse e l'ho riempito di sciarpe, guanti e cappelli :)
Ora mi manca da cucire un bel cuscino da mettere sopra così avrò terminato, appena finisco vi faccio vedere il risultato!
Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

  1. Come racconti le cose sembra ci voglia un niente.... invece sappiamo bene quanto lavoro e quanta cura dobbiamo metterci... bellissimo!

    RispondiElimina
  2. Che fantastica idea!!
    E che lavorone!!! :-)
    Complimenti

    RispondiElimina
  3. ma che meraviglia!! Sono proprio curiosa di vederlo finito!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari