Modellino macchina da corsa

Buonasera!
Stasera vi faccio vedere un lavoro diverso dal solito :)
L'oggetto in questione è la "scocca" di un modellino di macchina da corsa telecomandata.
Per fare questo tipo di aerografie bisogna ragionare al contrario rispetto ad un pannello, perchè la scocca deve essere dipinta all'interno ed essendo fatta di plastica trasparente, il colore si vedrà anche all'esterno ma resterà protetto da eventuali urti.

Per prima cosa mi sono costruita le maschere con il mio solito film per mascherature; la prima che ho utilizzato è quella del disegno in primo piano, poi via via sono arrivata a dare lo sfondo come passaggio finale, ma vediamo per fasi:

Per realizzare questo tribale in primo piano, ho prima dato la sfumatura del bordo...
e poi ripassato tutto con il colore più chiaro, all'interno si vede così, ma fuori...

ecco la sfumatura con ancora le maschere...
e senza le maschere....

la stessa cosa l'ho fatta per il secondo disegno, le fiamme stilizzate, ho posizionato la maschera e dato il colore passando dal bianco del muso all'arancione e poi al giallo delle punte....
infine con un marrone scuro ho dato un po' di ombre alle fiamme e abbozzato il contorno di una stella, quindi ho passato il rosso all'interno di tutta la scocca e...

...finito!!!
In questa foto ho levato la pellicola protettiva che avvolgeva l'esterno ed eccola... Lucida lucida!!!!
Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari