le mascherine!

Buonasera!!


Vi ricordate gli alberi con i fiorellini di qualche settimana fa? Beh serviranno per la recita di primavera dell'asilo e siccome la recita si basa su tre fiabe ovvero: i tre porcellini, cappuccetto rosso e mamma capra e i 7 capretti ho dovuto preparare anche delle mascherine:




mi sarebbe piaciuto fare un tutorial , ma purtroppo non è stato possibile :( però provo a spiegarvi come ho fatto.
Non mi sono inventata niente di nuovo, è la classica tecnica della carta pesta sul palloncino :)
Ho gonfiato i palloncini fino a raggiungere la grandezza del viso di un bambino, poi ho spennellato di vinavil e ricoperto di carta di giornale bagnata, questo per almeno due strati. Ho realizzato con cartoncino rigido le orecchie e i vari nasi e li ho spillati sulle maschere che appena asciutte ho staccato dal palloncino (basta far esplodere il palloncino!!), ho rimesso le maschere su dei nuovi palloncini e ho dato il terzo strato di colla e carta, per non far vedere le spillature. Dopo aver ristaccato per la seconda volta le maschere, ho dato una mano di fondo con il gesso acrilico e poi ho colorato in base ai soggetti. Infine ho ritagliato la carta pesta in eccesso sui bordi, ho ritagliato gli occhi e ho incollato del cotone sulle mascherine dei capretti. Tutto chiaro? spero di si!!! :)
Ciao!! Alla prossima....

Commenti

Posta un commento

Post più popolari